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Vantaggi della presenza online

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importanza-di-essere-onlineCercheremo, in questo articolo, di spiegarti alcuni aspetti fondamentali per comprendere meglio come il digitale ha cambiato la nostra vita di tutti i giorni e cercheremo di spiegarti che tipo di vantaggi puoi avere con una presenza on line.

Tra i principali vantaggi della presenza on line c’è l’opportunità di sfruttare “la ricerca”

Cosa significa quindi avere una presenza digitale ?

“Essere visibili agli utenti” che navigano su Internet alla ricerca di attività come la tua.

In che modo?

Le possibilità sono tantissime!

Quando qualcuno farà clic sul link al tuo sito, scoprirà tantissime cose su di te:

  • Può scaricare il catalogo
  • Può compilare un modulo per farti una domanda
  • Può guardare un video che mette in evidenza le tue competenze
  • Può leggere testimonianze delle persone soddisfatte
  • Sfogliare il Listino prezzi
  • Vedere la mappa (location) per vedere dove ti trovi e raggiungerti
  • Può anche vedere che tipo di Servizi offri
  • Può collegarsi con i tuoi profili social e trovare qualche consiglio utile
  • Può chattare con te
  • Oppure richiederti un preventivo
  • Vedere le foto e video e tanto altro ancora

La presenza on line ti da anche molte informazioni utili sui tuoi potenziali clienti (cosa cercano e come soddisfare le loro richieste)

Internet ti consente di mostrare annunci mirati alle persone che stanno cercando i prodotti e i servizi che offri tu.

Ad esempio se usi la pubblicità associata alla ricerca, puoi far vedere i tuoi annunci a potenziali clienti

Come ad esempio “noleggio bici Napoli”

La pubblicazione degli annunci può esser anche circoscritta a un determinato raggio di distanza dal tuo negozio.

Oppure puoi imparare a utilizzare gli strumenti di analisi per scoprire se le persone hanno cliccato sul tuo annuncio, visto il tuo sito e che azioni specifiche compiono come vedere foto, video  o se hanno compilato un modulo.

La difficoltà più grande sta non tanto nell’utilizzare gli strumenti che ci vengono forniti e spesso sono anche gratuiti ma nel creare un Piano Strategico.

 

Da Dove partire? da-dove-partire-online

Primo fra tutti è L’ambito: WEB, Mobile, Social

Sono diverse le opportunità, quindi, bisogna scegliere da dove cominciare e dove vuoi arrivare.

Solo dopo si sceglie la tecnologia e il contenuto.

Stabilisci un budget e stabilisci una tempistica sostenibile, con step chiari.

In bocca al lupo e chiamaci se necessiti di un’agenzia che fa per te tutto questo.

 

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