0   /   100

Stop alla violenza sulle donne

stop-alla-violenza-sulle-donne-ventiweform-per-il-sociale
Start Reading

L’associazione Ventiwebform ha fortemente sentito l’esigenza di installare una “panchina rossa”, simbolicamente occupata dalle numerosissime donne vittime di violenza.

La panchina rossa, colore del sangue, è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza, un vuoto che non può essere mai dimenticato.

Il progetto è un percorso di sensibilizzazione e di informazione, simbolo e monito contro la violenza sulle donne in favore di una cultura alla parità.

Dedicata a tutte le donne che hanno il coraggio di reagire a qualsiasi forma di violenza.

Vi aspettiamo il 09/maggio/2021 alle ore 11:00 presso i giardini principali di Via Luigi Rizzo per l’inaugurazione della panchina rossa.

Con il patrocinio del Comune di Napoli e il gentilissimo l’intervento della Dottoressa Francesca Menna (Assessore alle pari opportunità), Dottoressa Alessandra Clemente (Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani), Luigi Felaco (Assessore al verde ) la presidente della 2 commissione Dottoressa Paola del Giudice e la Coordinatrice Stati Generali delle Donne Campania Dottoressa Maria Lippiello.

Madrina dell’evento l’attrice Rosalia Porcaro.

  “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci” .

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato! Iscriviti alla Newsletter!
Iscriviti Subito

Scrivici su WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
VentiWebForm
Ciao sono Maddalena
come posso aiutarti?